Cari colleghi/e, in servizio ed in quiescenza, vi informiamo che – dopo le note vittorie, definitive, per la nostra causa (sentenze Agrati e Scattolon) – c’è stata un’interrogazione parlamentare dell’on. Anita Di Giuseppe (IDV) al governo, che ha risposto tramite il sottosegretario all’Istruzione Elena Ugolini.

La risposta del governo, anche se non ostile in linea di principio, è la solita non-risposta, nel senso che non sanno che fare; si ritrovano fra le mani una patata bollente che scotta oramai da decenni e tocca a loro risolvere: si può – in linea di principio – anche comprenderli.

Nell’attesa che il confronto politico/sindacale riprenda vigore, e la pianti di fornire solo risposte da ignavi, è necessario porre in atto delle strategie per smuovere questa assurda situazione di stallo, nella quale una parte ha vinto e, quella che ha perso, si chiude a riccio.

Non si può fare orecchie da mercante di fronte a coloro che stanno rendendo denaro sonante allo Stato, mentre già si sa che quei soldi non erano dovuti: nemmeno, continuare per anni a ricevere uno stipendio non adeguato.

Perciò, la prima forma di lotta che desideriamo attuare è uno Sciopero Nazionale di tutto il personale transitato dagli enti locali ,una giornata da mettere in atto il 28 Marzo 2012 con presidio in P.za Montecitorio a Roma: sarà compito nostro e di tutti voi far circolare la notizia e cercare di giungere sui media, di qualsiasi tipo – dal blog al giornale on line, dalla piccola testata di provincia ai grandi giornali – e noi stiamo lavorando in tal senso.

link per scaricare volantino da divulgare nelle scuole tra i colleghi

COMITATO DICHIARAZIONE SCIOPERO

Ci sembra inutile ricordarvi

l’importanza di questo sacrificio:

sono 12 anni che lottiamo

Forza: siamo quasi al fondo,

ma serve ancora qualche sforzo!

Partecipiamo uniti e senza smagliature.

Responsabile ComitatoNazionale                                                    Addetto stampa
Ata-itp ex enti locali                                                                              Carlo Bertani
Vincenzo lo Verso

Annunci