richiesta audizione VII commissione

VII COMMISSIONE (CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE)

28 marzo Giornata dello Sciopero

Il 28 Marzo 2012 gli ex dipendenti degli EELL, passati alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione (l. 124/99), scenderanno in sciopero per far valere dei diritti che il Governo italiano e la Magistratura italiana hanno eluso, mentre la Magistratura Europea – con ben due, separate sentenze! – ha ritenuto più che validi ed esigibili.

La vicenda è troppo complessa per essere riassunta in poche righe: leggi apparentemente chiare, accordi sindacali incerti, riconoscimento dei diritti da parte della Cassazione, interventi a “gamba tesa” del legislatore che incenerivano il concetto di non retroattività del diritto, fino a due “dubbie” sentenze della Corte Costituzionale italiana, cassate – di fatto – dai pronunciamenti della Magistratura europea.

Oggi, i lavoratori – dopo ben13 anni! – sono esasperati e delusi: trattati come palline da ping-pong da una legislatura all’altra, da un governo all’altro, oggi si trovano nelle condizioni di far valere non solo i loro diritti, bensì di chiedere danni milionari per i soprusi ingiustamente patiti.

Prima che la vicenda sfugga di mano alla trattativa, politica e sindacale – e termini con l’esecutività degli atti giudiziari – riteniamo un atto di buona volontà interpellare – ancora una volta! – un potere politico che tanto ci ha delusi.

Perciò, invitiamo la VII Commissione della Camera dei Deputati (Cultura, Scienza e Istruzione) a ricevere una nostra delegazione nell’occasione dello sciopero del 28 Marzo 2012: affinché un fallimento delle istituzioni, che ha molte facce e protagonisti, non si trasformi in un, definitivo, fallimento della politica.

Crema,02/02/2012

Lo Verso Vincenzo

Responsabile Nazionale Comitato Ata-itp Ex EE.LL

Responsabile Nazionale Unicobas Personale ATA Ex EE.LL.

Responsabile Personale Unicobas ATA per la Lombardia

cell. 3497293449 Email: vincenzoloverso@tiscali.it

Sito Web:http://www.comitatonazionaleataitpexentilocali.wordpress.com/

Composizione della

VII COMMISSIONE (CULTURA, SCIENZA E ISTRUZIONE)

Annunci