LOGO

Attenzione Assemblea prevista a Milano al Besta è stata spostata al IIS Galileo Galilei 

A Tutto il Personale ATA-ITP ex EE.LL
(Pensionati Compresi)

Prosegue l’impegno del Comitato Nazionale ATA-ITP ex EE.LL. dopo l’azione di rilancio delle varie iniziative finalizzate al riconoscimento dei diritti del personale transitato dagli Enti locali allo Stato ai sensi della legge 124/99, decise nell’Assemblea di Roma del 1 Ottobre 2016.
Come già annunciato in varie comunicazioni, si confermano le due Assemblee Nazionali per il rilancio di nuove azioni legali che si terranno presso le città di:

– MILANO, il 13 Dicembre, dalle ore 15.00 alle 17.00, c/o Aula Magna dell’I.I.S. “Galileo Galilei”zona San Siro L’istituto Galileo Galilei è situato in via Paravia 31 (angolo Via Capecelatro), raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: da P.le Lotto (Metropolitana 1) bus 49 – 95 – 78

– FIRENZE, il 16 Dicembre, dalle ore 15.00 alle 17.00 c/o Istituto “Bertrand Russell-Isaac Newton”, Via Fabrizio De André, 6  Scandicci (FI) .

(Percorso per coloro che arrivano alla stazione centrale S.M.Novella All’uscita dai binari sulla destra dopo la gradinata di uscita si trova il capolinea delle tramvia che porta a Scandicci.T1 Alamanni – Stazione direzione Villa Costanza; l’unica possibile visto che partite dal capolinea. Si prosegue per 12 fermate (circa 23 minuti). La vostra fermata è De Andrè. Il tram vi lascia davanti alla scuola. Per il ritorno direzione contraria: Alamanni-Stazione (info 3467306880 Damascemi)

Con il seguente Odg: Vertenza ATA-ITP ex EE.LL.

Alle Assemblee parteciperanno l’Avvocato Sullam, artefice dei vari ricorsi condotti ad oltranza fino alla vittoria ottenuta a suo tempo presso la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU), i rappresentanti nazionali della Segreteria Sindacale UNICOBAS Scuola (Stefano d’Errico, Paolo Latella) ed esponenti del mondo politico.

Le due Assemblee sono necessarie per la possibilità, alla luce di nuove sentenze e valutazioni, di ripartire con ricorsi relativi alla richiesta di una “nuova temporizzazione”, prevista tra l’altro dalla L. 266/2005, art. 1, c. 218, che contempla, nella valutazione dell’inquadramento nello Stato avvenuto all’atto del trasferimento del personale ex Enti Locali, oltre che dello stipendio in godimento, anche della retribuzione individuale di anzianità, del fondo incentivante, nonché di altre eventuali indennità (mensa- turnazioni – LED etc.) previste dai contratti degli EE.LL, quindi il diritto ad ottenere il reinquadramento sulla base di tutte le voci retributive ed indennità percepite al momento del passaggio alle dipendenze del MIUR.

Intanto, in attesa della calendarizzazione della nuova audizione con le Commissioni VII ed XI della Camera dei Deputati, proseguono gli incontri di avvicinamento con deputati componenti delle Commissioni stesse.
https://comitatonazionaleataitpexentilocali.wordpress.com

Vincenzo Lo Verso

vincenzoloverso@tiscali.it

Antonio Brunaccini

brunacciniantonio@alice.it

per scaricare il nuovo-comunicato-assemblee-milano-e-firenze da esporre in bacheca Sindacale nella vostra scuola ,avvisate i colleghi in pensione

img_3148